Aggiornamento di stato

Aggiornamento di stato

👉 INVITO TUTTI... E DICO TUTTI ad aprire un'azienda o un'attività, rischiare capitale proprio (è facile essere capo con soldi altrui) per far crescere il paese e sperimentare per un po’ di tempo cos'è la responsabilità di impostare e coordinare un’impresa, cosa significa documentarsi e tenersi aggiornati su mille cose, regolarizzare le tasse (tantissime), cercare e gestire il personale, l'affitto di locali o uffici, l’acquisto e la manutenzione di infrastrutture e quant'altro per il luogo di lavoro.
Invito tutti a fare questo esperimento.
Che imparino a calcolare il valore di un'ora di lavoro.
Che rimangano notti senza dormire preoccupati per i conti.
Invito anche a sperimentare il formare le persone, ispirare il meglio in ognuno. Motivare con parole, con rispetto, onestà e con i tuoi soldi, i tuoi soldi... e che dopo questo sforzo esse poi ti deludano, perché succede...
Ideare, creare, investire, indossare la maglietta e uscire per strada magari a dare volantini per attirare nuovi clienti.
Prova anche a promuovere il buon umore quando arriveranno i nemici, le critiche, le lamentele...
Quando, poi, dubiterai di te stesso... e quando di te dubiteranno gli altri, perché succede anche a noi... Lo raccomando davvero.
Raccomando di prendere denaro in prestito da banche, e perché no, da amici o familiari, prestiti per pagare stipendi e non ritardare i pagamenti... E ascoltare "non è niente di che", "non preoccuparti"..."andrà tutto bene"...
Prova anche a guardare negli occhi un dipendente o collaboratore e licenziarlo, anche se è per motivi più che giustificati.
Prova ad avere contenziosi di lavoro, udienze, moratorie, nuove tasse, aumenti, crisi, furti, problemi edilizi, rescissioni di contratti, mancati pagamenti, rifinanziare debiti, cercare garanti, chiedere supporto per un’idea o un progetto.
E prova poi a tornare la sera tardi a casa, frustrato da un programma fallito, un’idea o una strategia che non funziona.
Fai questo test. Ti vedrai svegliarti all'improvviso alle 3 del mattino senza motivo apparente, ma con il pensiero fisso su un prodotto, una conversazione di lavoro o un piano che ti eviti di chiudere o fallire...
Prova ad essere “capo” per alcuni anni creando posti di lavoro e opportunità, e poi essere visto come uno sfruttatore!
Fai questo test. Ma fallo credendo davvero che lo scopo della tua attivitĂ  vada ben oltre il guadagnare denaro.
E quando parleranno di te o raggiungerai il successo... ricordati tutto quello che è successo.
Tienilo nell'anima!
Fai questo esperimento un giorno: apri un'azienda e tienila nel tempo.
..........
Si prega di copiare e incollare per sostenere gli imprenditori e i professionisti di questo paese.
Sostenete gli imprenditori, le piccole attivitĂ  e i professionisti!
Io lo faccio e ci credo🤞💪